Tax Planning Internazionale Logo Text G 150
Contattaci su Whatsapp

Il mio libro

Abbandona l'Italia e salva te stesso

Il primo libro italiano dedicato agli imprenditori che vogliono andare via e pagare meno tasse.

Sei nato in Italia, e questo è un fatto!

Ma il mondo è un po’ più grande di quello che ti hanno fatto credere. I confini non sono altro che linee disegnate su mappe geografiche dai nostri governanti nel corso dei secoli. Sono nella nostra testa più che altro, ma non esistono davvero.

Questo è il primo libro italiano, oggi alla sua seconda riedizione alla luce della pandemia da Covid -19, dedicato esclusivamente agli imprenditori che vogliono abbattere la tassazione trasferendosi all’estero senza avere problemi con il Fisco.

Il libro spiega perché è conveniente andare all’estero e quali sono i vantaggi di un trasferimento fatto legalmente.

L'autore

Dottore commercialista ed esperto di Tax Planning Internazionale, è il fondatore del primo blog in Italia dedicato al trasferimento di residenza fiscale all’estero (trasferimentosicuro.it) per imprenditori e professionisti.

Sul suo blog ha avuto il coraggio di svelare i siparietti della fiscalità internazionale dimostrando come gli studi tributari tradizionali siano legati a pratiche preistoirche che non collimano con la realtà internazionale odierna, molto diversa dallo scenario degli anni ‘90.

Ha frequentato numerosi master di formazione tributaria sia in Italia che all’estero dove ha incontrato e frequentato i migliori professionisti di tutto il mondo. Ma soprattutto ha dedicato il suo tempo a costruire un network nazionale ed internazionale di professionisti senza macchia che ogni giorno mettono il loro tempo e le loro competenze al servizio di imprenditori e professionisti di tutto il mondo.

Sergio Pagani
Leggi Tutto
Eccellente libro, ti spiega esattamente perché è fondamentale trasferirsi all'estero e cosa non devi fare per incorrere nelle trappole dell'agenzia delle entrate. Ho imparato molto e presto mi trasferirò anche io.
Davide Giuliano
Leggi Tutto
Non ce la facevo più con la tassazione italiana, dopo aver provato diversi consulenti ho deciso di prendere il toro per le corna andando all'estero. Ma prima di farlo ho comprato il libro del dr. Taglialatela. Illuminante!!!
Pierluigi Rango
Leggi Tutto
Il libro è scritto e impostato molto bene. Inizialmente descrive le reali motivazioni per cui un italiano dovrebbe considerare l'espatrio, e poco a poco diventa un prontuario di consigli utili con elenco finale di paesi consigliati in base alle varie necessità. L'autore si conferma consulente TOP con contenuti sempre apprezzabili. Consiglio per i più delicati: non scandalizzatevi se nel libro trovate una parola volgare. Il dott. Taglialatela è così: diretto e sempre trasparente. Leggete e comprendete, impressionatevi per lo stato attuale del nostro paese, non per la forma di alcuni passaggi del libro. Straconsigliato!
Cristiana Guarneri
Leggi Tutto
Ho apprezzato molto l'autore, in questo libro elenca tutte le problematiche da tenere conto per chi vuole trasferirsi fuori Italia, dall' aspetto geopolitico, burocratico ... Anche io molte volte ho avuto questa idea ma non avevo pensato ad alcuni aspetti "tecnici". Consiglio l' acquisto del libro a chiunque voglia intraprendere questo viaggio ma anche a chi non vuole lasciare l' Italia ma ha voglia comunque di informarsi.
Andrea
Leggi Tutto
Ho apprezzato molto i contenuti, riesce a dare una visione iniziale corretta ed equilibrata, credo sia stato pensato per semplificare il suo lavoro di consulenza, velocizza sicuramente una consulenza completa (non solo fiscale). Lo consiglio a tutti i liberi professionisti ed imprenditori italiani, certo dopo il libro una consulenza è comunque d'obbligo, non riesce a renderti autonomo (non tratta assicurazione sanitaria internazionale, patente di guida, status di apolide, tempi minimi di residenza fisica per mantenere lo status di residente) ma nonostante tutto è il meglio in assoluto come testo scritto in italiano. Lo definirei un Nomad Capitalist al Ragù Napoletano, voto 10 alla persona ed alle competenze
Serena Berardi
Leggi Tutto
Libro scritto davvero molto bene.. Vengono descritti i principali motivi per cui un italiano deve purtroppo prendere in considerazione l'idea di doversi traferire fuori dal proprio paese.. c'è anche un elenco dei paesi in cui ci si potrebbe trasferire suddivisi in base alle diverse necessità.. molto consigliato a chi vuole prendere in considerazione questa scelta..
Andrea Nazzari
Leggi Tutto
Già il titolo mi aveva incuriosito poi che dire libro gradevole interessante trovato istruttivo educativo, un racconto e la cosa essenziale e in generale che apprendere è importante avere i dettagli idem per meglio potersi muovere. Non smettere mai di imparare per affrontare al meglio le situazioni. Lo Consiglio.
Alice Lamantia
Leggi Tutto
Bellissimo libro, utile per capire come fare a risparmiare veramente pagano meno tasse possibili. Ti apre un mondo e scenari veramente fantastici dandoti tanti consigli utili. Con le difficoltà che abbiamo in Italia potrebbe essere utile appunto superare i “confini” e vedere cosa ci conviene di più
Precedente
Successivo
Cerca