Perché bruciare tutti i tuoi guadagni a causa del fisco italiano quando puoi

Lasciati affiancare da un professionista in fiscalità internazionale

e scopri come pagare 0% di tasse trasferendo la residenza fiscale

in Portogallo

Il Sistema Portoghese

Caro imprenditore,

se in questo istante ti senti come intrappolato in un sistema fiscale e burocratico inefficiente che rischia di affossare tutte le possibilità di crescita del tuo business…

Se nonostante la tua azienda funzioni a meraviglia, vedi tutti i ricavi scomparire sotto il peso della pressione fiscale più alta d’Europa…

Nelle prossime righe scoprirai come anche tu puoi ridurre una volta per tutte le tasse con un sistema sicuro e legale, e liberarti per sempre dall’oppressione del fisco italiano.

Tutto questo grazie ad un programma di esenzione di imposte disponibile in Portogallo che ti permette di azzerare le tasse. Mantenendo tutti i tuoi clienti italiani o internazionali.

Scopri in soli 3 minuti perché il Portogallo è
la residenza fiscale ideale per la tua azienda

Perché il Portogallo?

Se i più grandi imprenditori, investitori e celebrities d’oltremare ed europei stanno scegliendo questa nazione come residenza personale e professionale non è solo per le spiagge incontaminate, il mare e le temperature miti anche d’inverno…

Tassazione allo 0%

Il programma NHR consente di non pagare tasse in Portogallo per 10 anni sui redditi da lavoro autonomo generati all’estero, royalties, locazioni immobiliari e altre fonti di reddito

La Silicon Valley d’Europa

Lisbona è diventata la capitale delle Startup, attraendo sempre più investitori ed imprenditori grazie ad una serie di facilitazioni e sgravi fiscali

A due passi dall’Italia

Non è sempre facile lasciare il luogo in cui abbiamo sempre vissuto. Ecco perché il Portogallo è il luogo ideale per liberarsi dalle tasse senza rinunciare definitivamente alle bellezze dell’Italia data la vicinanza geografica e la presenza di un aeroporto internazionale!

5/5

Più profitti. Più opportunità. Più libertà.

Sempre più imprenditori e professionisti italiani stanno trasferendo la loro residenza fiscale in Portogallo per mettere finalmente il turbo ai loro business.

Sono tutti partiti dalla situazione in cui ti trovi oggi e ora puoi leggere le loro storie di successo:

Facciamo Dropshipping e abbiamo un’agenzia di Digital Marketing: avendo deciso di liberarci dalla tassazione troppo alta in Italia, abbiamo visto che l’esperienza che portava Luca era nettamente superiore agli altri. Luca è stato (ed è) un vero professionista, ci ha aiutato non solo dal punto di vista legale ma anche da quello umano: era il nostro primo trasferimento e ci ha aiutati ad affrontare con tranquillità un cambiamento di questo tipo nella nostra vita.
Fabio e Andrea Verzella
Dropshipper e Founder - Verzella Ecomm
5/5
Con Luca ci siamo capiti al volo: dopo le prime dieci parole che ho pronunciato, Luca, con la fermezza e la competenza di chi sa di ciò che parla perché lo vive in prima persona, mi ha prospettato la miglior soluzione per me e per il mio business: incrementare la mia qualità della vita e ridurre le tasse.
Samuele Barrili
CEO & Founder - MiM®
5/5
Christian di Sante
Imprenditore e investitore
Leggi Tutto
Luca rappresenta tutto quello che ci si aspetta da un Professionista: un consulente molto preparato, competente, riservato e disponibile. Conosce in profonditá la propria materia ed é in grado di proporre soluzioni concrete ed efficaci, anche grazie ad un network internazionale di professionisti di altissimo livello. Che si tratti di trasferimento di residenza all'estero o di pianificazione fiscale, con Luca si va sul sicuro.
Anna Barletta
Digital Project Manager & E-commerce Specialist
Leggi Tutto
Luca è un professionista molto preparato su una vasta gamma di argomenti e serio. Sempre presente a risolvere un problema che si presenta durante la strada. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo per il mio cambio di residenza. Ha analizzato tutta la mia situazione ed offerto scenari di trasferimento diversi, legati molto al mio lavoro. E' uno dei pochi e rari professionisti che lavora solo online. Non è uno che ti ricopre di paroloni, tecnicismi, ma cerca di rendere il più semplice possibile quello che ad occhi dei non addetti ai lavori è arabo puro. Lo consiglio a chiunque voglia trasferirsi, a chi non conosce cosa si trova oltre al confine del proprio paese o semplicemente a tutti gli imprenditori che vogliono uscire dalla depressione creata dalle tasse.
Mirko Dalla Vecchia Nensor
Sales Director
Leggi Tutto
La consulenza ricevuta dal dott. Taglialatela ci ha permesso di inquadrare direttamente le problematiche fiscali e tributarie legate al nostro trasferimento all'estero, permettendoci di confrontarci con i consulenti locali in maniera consapevole ed efficiente.

Quando si parla di trasferimento di residenza la parte tributaria e fiscale non è da sottovalutare e i consulenti che si occupano di questi temi spesso sottovalutano gli aspetti fiscali a favore degli aspetti documentali.

Grazie alla consulenza ricevuta in una sola seduta abbiamo identificato i possibili rischi ed i quesiti da sottoporre ai consulenti locali e le relative azioni per poter tutelare al meglio i nostri interessi.

La differenza la fanno le soluzioni proposte già durante la prima consulenza, qualcosa di introvabile presso altri professionisti.
Luca Fisichella
Accountant
Leggi Tutto
Luca è un professionista estremamente preparato, preciso, puntuale, disponibile e diretto. Ha un ampia preparazione delle giurisprudenze estere e padroneggia in maniera perfetta, le non facili, materie tributarie e fiscali. Avevo deciso di acquistare il suo corso sul Tax Planning Internazionale, dopo la lettura del suo libro. Studiando il corso ho avuto modo di apprezzarlo ancora di più come professionista ma soprattutto come persona. Luca prepara al meglio su come evitare di commettere degli errori che possono costare cari in termini economici e fiscali. Oltre al corso, ho effettuato anche una consulenza e l'impressione che avevo avuto su di lui era quella giusta. Costantemente aggiornato, concreto e diretto. Una consulenza con Luca è l'ideale se volete una pianificazione fiscale, semplicemente ineguagliabili. Lo raccomandando al 100%.

Qualcosa in più su di me

Immagino che anche tu, come gli imprenditori e i professionisti di queste testimonianze, sia alla ricerca di una soluzione per liberarti dall’oppressione delle tasse in maniera permanente e 100% legale.

So bene che in giro ci sono pseudo-professionisti (e sono ancora buono a chiamarli così!) che cercano di spillare soldi agli imprenditori italiani proponendo soluzioni discutibili, se non addirittura pericolose e a rischio di pesanti sanzioni!

Ecco perché vorrei presentarmi velocemente e, soprattutto, farti capire perché puoi fidarti di me.

Dott. Luca Taglialatela

Commercialista e Tributarista internazionale: ho frequentato numerosi master di formazione tributaria, lavorando per i più importanti studi Tributari italiani tra Milano e Roma e conseguendo il titolo di Master of Laws (LL.M.) presso l’Università di Vienna.

Fondatore di Trasferimento Sicuro, il primo blog italiano dedicato ai trasferimenti di residenza fiscale dall’Italia verso l’estero.

Fondatore di Soluzione Zeta, il primo blog in Italia che insegna agli imprenditori come risparmiare fiscalmente sull’attività della propria azienda grazie al tax planning internazionale.

Ho portato in Italia il concetto di Flag Theory secondo cui ciascun imprenditore deve sfruttare i vantaggi fiscali offerti da ogni paese per trarne il massimo vantaggio per la propria azienda.

Ho costruito un network nazionale ed internazionale di professionisti che ogni giorno mettono il loro tempo e le loro competenze al servizio di imprenditori con interessi economici in tutto il mondo, di famiglie che mirano alla protezione dei propri asset o anche solo di semplici cittadini italiani stanchi del fisco e della burocrazia italiani ed alla ricerca di nuove sfide ed emozioni.

Perché affidarti a me per la tua residenza fiscale in Portogallo?

1. Esperienza

Da più di 7 anni giro il mondo, provando sulla mia pelle i regimi fiscali e le nuove opportunità che poi consiglio ai miei clienti: solo negli ultimi 12 mesi ho già aiutato oltre 130 imprenditori italiani a sfruttare i vantaggi fiscali del Portogallo per le loro aziende.

2. Network

Ho un network e un team di professionisti specializzati nel trasferimento della residenza fiscale in Portogallo: saremo sempre al tuo fianco, dalla prima consulenza al trasferimento vero e proprio (e se vorrai continueremo ad aiutarti nella gestione fiscale dei tuoi business)

3. In prima linea

Non sono solo un commercialista e tributarista, ma sono un imprenditore come te: non mi limito a dare consigli “da tecnico”, ma sono in prima linea coi miei clienti per proporre ogni giorno le migliori soluzioni e opportunità offerte dal panorama internazionale.

Sei pronto ad andare dove verrai trattato meglio?

Ecco tutte le attività che possono azzerare immediatamente la loro tassazione:

“Ma il regime fiscale del Portogallo è adatto anche al mio business?”

Non importa che tu sia CEO di un’azienda, freelance, Amazon seller, Self Publisher o proprietario di qualsiasi altro business.

Il Portogallo offre enormi vantaggi fiscali e finanziari per tantissime tipologie di imprenditori e professionisti italiani.

Però ogni caso è un mondo a sé!

Ecco perché il primo passo è sempre una consulenza direttamente con me.

In questo modo potrò analizzare la tua situazione specifica e valutare accuratamente se il Portogallo è la soluzione migliore per te e per il tuo business. 

Ora la scelta spetta a te: puoi perdere giorni a cercare tutte le informazioni in maniera disparata su migliaia di siti, col rischio di incappare anche in informazioni datate o non corrette…

Oppure puoi prenotare un check-up di 30 minuti con la nostra assistenza!

Portugal Best Relocation Plan

comprende:

I - Fase Analisi e Valutazione Strategica

  1. Analisi e valutazione dei collegamenti dell’imprenditore con il territorio italiano: come gestirli e come”staccarli” per evitare beghe con il Fisco per i prossimi 10 anni
  1. Analisi e valutazione dei rischi legati ai rapporti pregressi con il Fisco e relativa ottimizzazione (es. multe, cartelle esattoriali, avvisi di accertamento in essere al momento del trasferimento)
  1. Fotografia della situazione attuale al momento del trasferimento: reddito e patrimonio. Come intervenire e come proteggerli in ottica di medio lungo termine.
  1. Analisi e valutazione della situazione fiscale attuale e consigli in merito alla possibilità migliorarla (per chi ad esempio è costretto a mantenere una presenza economica e societaria anche in Italia, oppure per chi ha l’Italia come mercato di riferimento anche a seguito del trasferimento di residenza).
  1. Analisi e valutazione delle migliori destinazioni possibili (se lo si desidera il Cliente riceverà un’analisi di raffronto con la pressione fiscale di altri Paesi UE ed Extra EU).
  1. Analisi e valutazione delle implicazioni fiscali del Portogallo:
  • Qual è la migliore forma societaria o la migliore struttura da utilizzare a proprio vantaggio
  • Simulazione del nuovo carico fiscale e confronto con quello italiano
  • Relazioni con l’Italia e come gestirle senza ingenerare accertamenti da parte del fisco italiano

II - Fase Operativa

  1. Trasferimento di residenza del Cliente:
  • Procedure burocratiche in uscita dall’Italia
  • Procedure burocratiche in entrata in Portogallo
  • Richiesta del codice fiscale
  • Iscrizione a Non Habitual Resident Regime
  • Apertura conto corrente bancario
  • Iscrizione AIRE
  1. Implementazione struttura societaria:
  • Introduzione network estero e selezione del miglior preventivo/fornitore per apertura società (NB: i costi di incorporazione sono esclusi e dipendono da tipologia di business, di fatturato e dal numero di transazioni contabili)
  • Assistenza per apertura conti correnti business
  • Assistenza per apertura conti correnti individuali
  • Assistenza selezione e apertura account eWallet (es. PayPal, Stripe, etc.)
  1. Verifica, gestione e ottimizzazione dei flussi e dei risvolti IVA world wide

III - Extra a Garanzia del contenuto

  1. Memorandum scritti a garanzia del contenuto:
  • “Best Tax Structure”: Migliore Struttura Fiscale
  • “Trasferimento di Residenza: La Gestione dei rapporti con l’Italia e con il Portogallo”
  • “Portuguese Tax Implications”
  1. Tax Manager dedicato 24h per rispondere alle tue domande
  1. Assistenza continua 12 mesi post consulenza (non incluso):
  1. Analisi rischi semestrale
  2. Follow Up Semestrali su novità e previsioni nuove normative fiscali world wide
  3. Protezione Patrimoniale
  4. Analisi possibilità di investimento Real Estate e Mercati Finanziari world wide

RICHIEDI SUBITO ASSISTENZA!

147.00

30 minuti di consulenza

Hai Ancora qualche dubbio?

Ad ogni domanda, una risposta

È tutto legale al 100%?

Trasferire la residenza in Portogallo è un’operazione assolutamente legale e perfettamente accettata: l’importante è seguire le procedure in maniera corretta, ma a questo ci penseremo il mio team ed io.

Si finisce nell’illegalità nel momento in cui il trasferimento della residenza all’estero non sia reale, ma sfruttato solo per occultare profitti o reddito fatti in Italia: questa pratica è illegale e non viene assolutamente consigliata o eseguita da me ed il mio team.

Rischio qualcosa con il fisco italiano?

Con il nostro servizio non rischierai mai nulla e potrai dormire notti tranquille: l’importante è seguire le procedure correttamente, ma a questo ci penseremo il mio team ed io.

Dopo aver fatto il trasferimento posso tornare in Italia?

Dopo aver fatto il trasferimento di residenza in maniera corretta e legale, potrai tornare in Italia quando vorrai senza alcun problema seguendo delle semplici linee guida che ti forniremo.

Trasferire la residenza all’estero non significa che devi vivere necessariamente 365 giorni all’anno fuori dall’Italia.

Ho clienti o business in Italia o all’estero: posso trasferirmi in Portogallo?

Certamente, puoi trasferirti e gestire i tuoi clienti o i tuoi business dal Portogallo in maniera sicura e legale; inoltre, grazie al programma NHR, non pagherai le tasse per 10 anni

È complicato trasferire la residenza in Portogallo e fare richiesta per il programma NHR?

Sì, se non hai una conoscenza profonda delle leggi fiscali e delle procedure da mettere in atto sia in Portogallo che in Italia.

No, se ti affidi ad un professionista specializzato in questa pratica.

La mia situazione è particolare, il Portogallo sarà il luogo giusto per me?

Il Portogallo può essere un’ottima opportunità per diverse tipologie di imprenditori o professionisti. Ecco alcuni esempi:

  • freelance che ha una propria attività
  • professionista che ha un parco clienti (italiani e/o stranieri)
  • imprenditore che ha la propria azienda
  • imprenditore che cerca nuovi mercati o possibilità di diversificazione
  • lavoratore dipendente distaccato presso aziende all’estero o semplicemente assunto da aziende straniere

Cos’è la Garanzia 100% Rimborso sulla consulenza?

Faccio questo patto con tutti i miei clienti.

So bene che il mercato è pieno di improvvisati che cercano di spillare soldi e prendono solo in giro, dando informazioni sbagliate (e a volte pure pericolose!): per questo motivo se non sarò in grado di rispondere alle tue domande o non sarai soddisfatto delle mie risposte, ti restituiremo l’intera somma versata per la consulenza.

Non voglio essere considerato semplicemente un consulente, ma un compagno di squadra che ti affiancherà nella crescita dei tuoi business a livello finanziario e fiscale nel panorama internazionale.

Come posso acquistare la consulenza?

Puoi acquistare la mia consulenza tramite carta di credito, carta di debito o paypal: dopo il pagamento potrai fissare direttamente sul calendario il giorno e l’orario della call via Skype.

In alternativa puoi pagare anche tramite bonifico bancario; una volta effettuato il bonifico, invia una copia a questo indirizzo: [email protected]

Scarica le coordinate bancarie da qui

DOTT. LUCA TAGLIALATELA
Commercialista e Tributarista internazionale

Contattaci su Whatsapp

Abbandona l'Italia e salva te stesso

Lascia la tua mail e scopri tutto ciò che devi sapere sul trasferimento della residenza fiscale in Portogallo.