Tax Planning Internazionale Logo Text G 150

The 3 Islands System©

Non basta Trasferirsi all’estero per pagare meno tasse?

Certamente trasferirsi all’estero è un’ottima soluzione per pagare meno tasse. Nel mondo ci sono paesi come la Bulgaria che hanno imposte sia sul reddito personale che di impresa estremamente bassi. Ma, anche così, non potresti raggiungere l’optimus, ovvero la tassazione zero che solo “3 Islands System” ti garantisce.

Lo so cosa stai pensando, lo so bene.

Avrò conversato e discusso con centinaia di imprenditori ormai … neanche mantengo più il conto … “ma se mi trasferisco a Panama, a Hong Kong oppure Dubai e ci apro un’azienda, a quel punto, non avrei comunque garantita una tassazione zero ?”

Si, senz’altro, verissimo. Ho seguito anche trasferimenti di imprenditori verso questi Paesi e sarei un bugiardo se ti dicessi che questi paesi non offrono importanti risparmi fiscali. Ma 3 Islands System è completamente diverso da ciò che hai visto fino ad ora. E’ un incrocio di 3 sistemi estremamente solidi e affidabili.

Quindi adesso fai attenzione, seguimi bene. Quello che sto per dirti fa tutta la differenza del mondo: che cosa hanno in comune Panama, Hong Kong e Dubai? Sono tutti paesi black list ai sensi dall’art. 2, co.2-bis del Testo Unico delle Imposte sul Reddito. 

Tradotto? Se trasferisci la tua residenza personale in uno di questi paesi si verificheranno pressoché in automatico due condizioni che possono avere conseguenze dannose:

 

Inoltre, qualsiasi paese dove ti trasferisci potrebbe aumentare la tassazione cedendo alle pressioni politiche dell’OCSE da un anno all’altro, facendoti così saltare tutti i piani appena dopo il trasferimento. Oppure, ancora peggio, quel paese potrebbe finire su di un’altra “lista nera” dell’OCSE (come accade spesso con tutti quei paesi poco collaborativi che poi alla fine saranno comunque costretti a capitolare se la situazione internazionale va avanti così).

Il “semplice” trasferimento è sicuramente una valida soluzione per risparmiare sulle tasse, non si discute, ma, a ben vedere non si tratta dell’ optimus.

Viceversa con il 3 Islands System non puoi incorrere in inconvenienti del genere poiché esso integra ben tre complessi sistemi fiscali correlati tra loro e, soprattutto, white list.
Si tratta di paesi che si trovano sulla “lista dei buoni” in sostanza, sia sotto il profilo italiano sia sotto quello internazionale/OCSE. 

Meglio di così …

Niente Imposta sul Reddito Personale e sul Reddito di Impresa

Con il 3 Islands System non pagherai più nessuna imposta sul reddito di impresa né sul reddito personale. Follia? Ti assicuro di no!

Questo sistema è di gran lunga più valido rispetto al semplice trasferimento all’estero. Infatti solo pochi paesi al mondo ti esentano completamente dalle imposte. Purtroppo però tali paesi sono tutti black list, il che vuol dire che risulta molto più complesso trasferirvisi e allo stesso tempo risulta molto più difficile intraprendere rapporti commerciali solidi e duraturi con clienti e fornitori europei o italiani. Sto parlando di difficoltà sia operative che fiscali riguardanti tutte quelle attività che mandano avanti un’azienda nel day by day: pagamenti di stipendi, bonifici, pagamenti fornitori …

In pratica dal momento in cui ti rifugi in un paese black list la tua azienda si mette una palla al piede di 50 kg. Ma allora come fare?

In alternativa al trasferimento nei paesi black list e per non pagare imposte hai solo due scelte davanti a te:

Frodare il Fisco

Azione illegale perseguibile penalmente che vivamente ti sconsiglio

Applicare il 3 Islands System

Legale e supervisionato da professori dai docenti di tributario internazionale di Vienna e dai migliori Tax Planner del mondo

Tutto legale, non puoi essere perseguito penalmente o in nessun altro modo

Il sistema 3 Islands System è al 100% legale e impedisce a qualsiasi autorità fiscale di perseguire penalmente o civilmente colui che la applica. Infatti, 3 Islands System rispetta:

  • la normativa di tutte e tre le isole coinvolte
  • la normativa dei paesi aderenti all’Unione Europea e
  • la normativa internazionale OCSE.

 

Tali isole proteggono coloro che fanno business attraverso un ambiente legislativo estremamente flessibile e amichevole.

Le autorità legislative di tali isole hanno lucidamente ed intenzionalmente creato una legislazione che permetta a chi lo voglia di non pagare imposte. Si tratta di isole White List appartenenti all’Unione Europea (una di queste è Malta) e perfettamente integrate nel sistema bancario e finanziario internazionale.

Non stiamo parlando di qualche isoletta sparsa nell’oceano indiano o nei paesi tropicali. Non parliamo dei Caraibi, non parliamo di Saint Vincent, di Kittis e Nevis e di tutte quelle giurisdizioni “paradisiache” che consulenti senza scrupoli ti propinano come soluzione definitiva e che invece sono sotto i riflettori di tutti: dal fisco ai media all’opinione pubblica.

Sarebbe stupido da parte nostra che facciamo dell’onestà intellettuale e della trasparenza la nostra bandiera ed il nostro successo, proporti soluzioni di fatto inutilizzabili dove i tuoi soldi rimarrebbero inutilizzati ed inutilizzabili su un conto corrente offshore cui di fatto non hai accesso.

Utilizzare quei soldi tramite una carta di credito o un conto corrente significherebbe comunicare immediatamente al fisco che sei il padrone di soldi “neri” mai dichiarati … vuoi veramente finire in galera come uno stupido? Vuoi veramente rovinare la credibilità tua e della tua azienda in 5 minuti? E per cosa poi?

3 Islands System invece combina la giurisdizioni di tre isole perfettamente trasparenti, legali e cristalline che vantano inoltre governi democratici ed effettivi, con relazioni diplomatiche e commerciali di livello internazionale e che trattano tutti i giorni con le massime organizzazioni internazionali (es. OCSE, NATO, UE, ONU, ecc.).

Questa è la prima caratteristica distintiva di questo sistema rispetto alle pratiche elusive che vengono adottate tutti i giorni dalle aziende e dai loro consulenti: puoi utilizzarlo a testa alta ed alla luce del sole. 

3 Islands System ti garantisce:

In una parola 3 Islands System to assicura quella serenità che dovrebbe essere garantita e protetta per legge all’imprenditore onesto che sviluppa il suo business (interamente o parzialmente) online e che non dovrebbe essere soggetto ai “capricci” di Stati fintamente democratici e a elevata tassazione per nessun motivo reale.

Approvato su 3 livelli

È stato analizzato e verificato con approvazione da ben 9 docenti di diritto tributario internazionale su 10 dell’ Institute for Austrian and International Tax Law di Vienna

È stato riconosciuto come assolutamente valido dal miglior network di tributaristi/professionisti internazionali (di cui mi vanto di fare parte) che lo applica ai propri clienti ogni giorno con successo

I Paesi coinvolti nel 3 Islands System sono generalmente riconosciuti ed accettati come collaborativi e trasparenti nel panorama tributario internazionale protetto e diretto dalla Commissione Europea e dall’OCSE

Perché 3 Islands System è l’unico sistema legale per risparmiare sulle tasse in maniera effettiva?

Allo stato attuale non esistono altri sistemi legali per risparmiare sulle tasse che garantiscano una tassazione dello ZERO percento. Gli unici sistemi che oggi aziende e persone mettono in pratica sono:

  • Fare nero (illegale)
  • Nascondere i soldi all’estero (illegale)
  • Creare una o più società non riconducibile al proprietario (illegale)

 

Tutte queste pratiche oggi sono perseguibili penalmente e non applicabili nella vita reale.

Per esempio, “fare nero” se da un lato è molto pericoloso (un controllo della guardia di finanza può arrivare da un momento all’altro), dall’altro lato è anche molto limitante. Nessuno può pagare zero tasse se resta in Italia, nemmeno facendo nero. Come fai a pagare e a farti pagare completamente e costantemente in nero se il tuo mercato di riferimento non è esclusivamente rappresentato dalla tua famiglia o al massimo dagli abitanti del tuo condominio ??? I limiti legali all’utilizzo del contante, le presunzioni legali sui prelievi oltre i 5.000 euro, le difficoltà logistiche della cosa in sé sono tutti elementi ormai noti che rendono il “nero” una soluzione non più solo illegale ma a dir poco obsoleta.

Ancora, portare i soldi all’estero in un conto corrente “nascosto” (o che tu credi sia tale), oppure creare una società non riconducibile al proprietario, sono tutti i sistemi illegali perfetti per finire nei guai in men che non si dica. Le autorità finanziarie ci mettono 5 minuti per scoprire la verità. Senza contare che sarebbe complicatissimo (se non impossibile) andare a prelevare i soldi oppure operare alla luce del sole con la società schermata (pagare i dipendenti, comprare forniture, servizi, ecc.).

Ma tu hai un’idea di quanti e quali sistemi di controllo automatico, banche dati e software di incrocio dati utilizza oggi il fisco? E mi riferisco solo a quello italiano, che di certo non è il più efficiente di tutti.

I Sistemi di Monitoraggio in Italia Esistenti per Catturare gli Evasori Fiscali e i Furbetti

Eccoti una breve lista riassuntiva di quello che accade in Italia per controllare che tu paghi le tasse … si è tutto vero, puoi controllare tu stesso, non sto esagerando:

 

  • Obblighi di monitoraggio fiscale di cui all’art. 4, comma 1, ultimo periodo, del D.L. 28 giugno 1990, n. 167 il quale comprende tra i soggetti obbligati alla compilazione del quadro RW della dichiarazione dei redditi non solo i possessori “formali” (vale a dire i soggetti titolari di diritto) degli investimenti e delle attività detenute all’estero, ma anche coloro che, pur non essendo possessori diretti, possono esserne considerati i titolari effettivi, secondo quanto previsto dall’art. 1, comma 2, lett. u), dell’allegato tecnico al D.Lgs. n. 231/2007.

  • Le banche dati di supporto alle attività di contrasto all’evasione ed elusione fiscale. Le banche dati a disposizione della Guardia di Finanza per la lotta all’evasione fiscale sono numerose e diversificate; le stesse sono in parte originate, gestite ed implementate direttamente dal Corpo, in parte riconducibili ad altre Amministrazioni pubbliche che le concedono in uso agli Organi che costituiscono il dispositivo di vigilanza fiscale tributaria. Qui di seguito un elenco non esaustivo

(1) Anagrafe Tributaria.
(2) Precedenti Guardia di Finanza.
(3) Archivio STAT 2 (emittenti ed utilizzatori di F.O.I.).
(4) Banca dati CED interforze SDI (Sistema D’Indagine).
(5) Pubblico Registro Automobilistico
(6) Accessi Conoscitivi per A.T..
(7) Hydra – Archivio lavoratori dipendenti.
(8) Sito WebAT.
(9) L’archivio M.E.R.C.E. (Monitoraggio e Rappresentazione Commercio Estero).
(10) Il sistema Infocamere – Telemaco.
(11) Sistema I.N.P.S./ I.S.E.E.. Banca
(12) L’applicativo S.I.S.TER. (Sistema Interscambio Territorio).
(13) La sezione “Ge.C.O.” (Gestione Conoscenza Operativa).

 

Considera poi che gli applicativi di supporto alle attività di contrasto all’evasione ed elusione fiscale sono di varia di natura e finalità; essi consistono, in linea generale, in apposite procedure informatiche che consentono di scambiare informazioni, eseguire incroci e confronti tra dati provenienti da fonti eterogenee nonché selezionare, sulla base di preimpostati parametri di ricerca, soggetti e posizioni fiscali rispondenti a specifici profili di rischio. Esistono ad esempio:

A. Il sistema M.U.V. (Modello Unificato delle Verifiche)
B. Applicativo R.A.D.A.R. (Ricerca e Analisi Decisionale per l’Accertamento dei Redditi).
C. Applicativo C.E.TE. (Controllo Economico del Territorio)
D. Applicativo Webintelligence.
F. Applicativo A.M.I.C.O. (Applicativo di Monitoraggio Indagini e Consuntivazione)
G. Applicativo PIGRECO (Procedura Integrata Gestione Ricerche Elettroniche Complesse).

3. Le Verifiche senza accesso del Fisco (quelle automatiche di quando ti arrivano gli avvisi bonari a casa per intenderci)

4. Le indagini finanziarie, ad oggi estese e possibili anche sul conto corrente dei tuoi cari e familiari …

5. Il Redditometro

6. Lo Spesometro

I Sistemi di Monitoraggio Esistenti nel Resto del Mondo per Aiutare le Autorità Fiscali Italiane ad Acchiappare gli Evasori

Dopo la crisi finanziaria del 2008 tutti gli Stati si sono trovati a corto di liquidità e si sono rimboccati le maniche per trovare le risorse economiche mancanti.

La scelta è stata quella di concentrarsi nella lotta all’evasione fiscale. Da quel momento in poi i database del fisco internazionale sono diventati sempre più dettagliati e accessibili alle amministrazioni locali.

Le autorità fiscali di tutti i paesi si sono enormemente rafforzate e hanno aumentato gli strumenti legislativi e di polizia per contrastare i fenomeni di evasione fiscale. Allo stesso tempo si sono ristretti enormemente gli spazi per eludere la normativa fiscale.

Oggi le amministrazioni fiscali di tutto il mondo collaborano grazie ad una rete di monitoraggio integrato che impedisce di agire nell’illegalità. Gli strumenti a disposizione sono:

Scambi automatici di Informazione

In un incontro apposito, l’OCSE ha di recente concordato un sistema di trasmissione comune (CTS) creando il primo sistema di scambio bilaterale globale per rendere operativi gli scambi automatici.

Piano BEPS

Strumento ad hoc studiato ed elaborato in ambito Ocse/G20 per frenare il ricorso alla pianificazione fiscale aggressiva (ATP) delle grandi imprese multinazionali in genere, nonché delle imprese digitali della new-economy, e per correggere gli eccessi derivanti dalla concorrenza fiscale sleale e dannosa tra Stati (HTC).

OCSE e Global Forum

sono le organizzazioni internazionali che hanno combattuto con successo il segreto bancario in quasi tutti i paesi del mondo. Se oggi le banche sono terrorizzate ad aprirti un conto corrente è proprio a causa di questa guerra. Il Global Forum ha 130 stati membri che scambiano informazioni fiscali in tempo reale

Il CRS (Common Reporting Standard)

È uno scambio automatico su base multilaterale di informazioni, elaborato in sede Ocse/G20, che è pienamente operativo dal 2017 e che più di 100 Stati si sono impegnati a realizzare. Il solo annuncio di questo piano ha già portato allo scoperto 48$ miliardi di contribuenti che si sono autodenunciati pur di non incorrere in sanzioni peggiori.

Ma come, il tuo consulente ti aveva detto che era tutto legale … eppure queste norme non me le sono inventate io. Il Diritto Tributario Internazionale non è roba per tutti del resto.

Morale della favola? Se hai un’azienda seria l’unico sistema per crescere è quello di operare alla luce del sole per cui i sistemi illegali non devono essere perseguiti. Non solo è contro la legge, ma è anche stupido.

E’ invece perfettamente possibile pagare zero tasse attraverso il sistema 3 Islands System in maniera legale e in pace con la coscienza.

Quali sono Queste Tre Isole?

Purtroppo non possiamo rivelare in questa sede quali siano queste isole in quanto questo è un sistema proprietario che è stato verificato e vagliato da importanti professori e professionisti facenti capo all’Accademia Viennese di Diritto Tributario e Tax Planning Internazionale e, naturalmente, questo è oggetto di una consulenza a pagamento, e ci mancherebbe altro!

Stiamo parlando di NON pagare tasse per il resto della vita!!!
Se non sei disposto a pagare per questa informazione, è molto probabile che tu debba resettare completamente la tua idea di cosa significhi fare impresa ed essere imprenditori …

L’unica isola che possiamo rivelare delle tre è però quella che ti interessa direttamente: si tratta di Malta.

Infatti, è proprio a Malta che dovrai prendere la tua residenza personale perché il sistema funzioni. Ciò che riguarda le altre due isole e l’utilità che ne trarrai ti sarà svelato solo al momento della consulenza. Sappi solamente che si tratta di isole di primo livello nel quadro Internazionale. Non stiamo parlando di isolette nel Pacifico o di paradisi tropicali dove la “siesta” dura 6 ore al giorno.

Non c’è niente di misterioso o di segreto, si tratta solo di un sistema proprietario che non vogliamo diffondere ai quattro venti o al primo concorrente che decide di copiarcelo dopo tutti gli studi e le verifiche fatte insieme ai professionisti del nostro network internazionale ed ai docenti di Diritto Tributario Internazionale di Vienna.

Trasparenza/ credibilità nell’esercizio del business in quanto operi con una società

Mentre i tuoi avversari sono occupati a fare nero, a nascondere i soldi all’estero e a creare società schermate non riconducibili al proprietario, tu hai l’opportunità di creare un’azienda internazionale legalmente riconosciuta e trasparente che operi alla luce del sole e che possa relazionarsi con migliaia di partner in tutto il mondo in maniera perfettamente cristallina e legale.

Risiedere in paesi white list e avere tutto in regola è la prima forma di protezione patrimoniale. Se tu e la tua aziende risiedete in paesi white list la tua credibilità nei confronti di clienti e fornitori è molto più forte. Per farti un semplice esempio, fare affari risiedendo invece in alcuni paesi black list è estremamente complicato, perché i paesi white list potrebbero anche non accettare i tuoi pagamenti.

Cosa penserebbe un tuo cliente se si vedesse arrivare una fattura dalle isole Mauritius?
Anche se tu avessi sviluppato uno schema Ponzi … probabilmente non riusciresti a venderlo se la tua sede principale è alle Mauritius …

Piena disponibilità dei tuoi soldi in tutto il mondo

Tu stesso che non sei certo uno sprovveduto, saprai piuttosto bene che se nascondi i soldi in una banca estera, avrai messo i tuoi soldi al sicuro per qualche tempo ma nulla vieta che una soffiata faccia sapere al Fisco del tuo nascondiglio (ti dice niente la storia dei “Panama Papers”?).

Inoltre, se nascondi i soldi all’estero è praticamente impossibile recuperarli con agilità o per effettuare pagamenti rapidi in 24h. Sarai quindi sì il legittimo (per modo di dire) proprietario dei tuoi soldi, ma allo stesso tempo non potrai spenderli o investirli. Che bella fregatura!

Con 3 Islands System© puoi depositare i tuoi soldi al riparo dal Fisco perché è completamente legale. Potrai ritirare i tuoi soldi sia tramite bancomat che tramite bonifici e potrai fare pagamenti a dipendenti e fornitori emettendo regolare fattura. Tutto ciò può essere fatto nell’arco di 12 ore e senza fastidiosi controlli.

Di fatto puoi esercitare il tuo business utilizzandone gli utili alla luce del sole e senza ricorrere a pratiche pericolose e illegali come carte di credito fantasma.

Nessuna imposta sul capital gain su investimenti finanziari e immobiliari

Con 3 Islands System© eviterai di pagare qualsiasi imposta sul capital gain sia sugli investimenti effettuati tramite la tua società sia sugli investimenti (es. Immobili, strumenti finanziari, ecc.) effettuati da te direttamente come persona fisica.

Quando ti parlo di tassazione zero io intendo dire tassazione zero. Nessuno qui si permette di prendere per il culo nessun altro.

Piena possibilità di viaggiare dove e quando vuoi

Con 3 Islands System© puoi viaggiare e visitare qualsiasi luogo e trattenerti anche per parecchi mesi. Puoi letteralmente vivere dove preferisci anche se sei residente a Malta. 

Nella consulenza personalizzata verrai a conoscenza di tutti i dettagli relativi a questa procedura. Per ora ti basti sapere che non hai limiti nei luoghi in cui puoi andare e trattenerti senza dover pagare le imposte laddove ti rechi.

Possibilità di vivere in un paese di lingua inglese per migliorare o perfezionare l’inglese, ottimo anche per il tuo business

Se resti in Italia con la tua SRL o se ti trasferisci in un paese a bassa tassazione come la Bulgaria o la Croazia sicuramente avrai un risparmio moderato delle imposte (meno di quanto risparmieresti con 3 Islands System), ma non potrai migliorare il tuo inglese.

Viceversa grazie al sistema delle 3 isole puoi recarti a Malta (paese anglofono) dove si parla inglese regolarmente e ci sono ottime scuole di lingua.

Puoi migliorare il tuo inglese e trattare con clienti di tutto il mondo allargando il tuo mercato di riferimento e rendendo la tua azienda veramente competitiva.

Puoi conservare il tuo mercato in Italia (se ne hai uno)

Con 3 Islands System© puoi conservare il tuo mercato di riferimento (l’Italia o altri) pur conservando i benefici unici in termini fiscali che ti offre questo sistema. Quindi puoi non pagare imposte, restare nella totale legalità e al contempo continuare a vendere ai residenti italiani e di tutto il mondo.

Puoi Fatturare senza Iva con un aumento istantaneo della competitività sul mercato rispetto alla concorrenza

Il bello della legalità è che puoi fare tutto alla luce del sole e con la coscienza tranquilla. Con 3 Islands System puoi emettere fattura regolarmente senza dover poi pagare imposte sul reddito di impresa.

Un processo di Fatturazione agevolato si trasforma automaticamente in maggiore Competitività ed Appetibilità sul mercato.

Ti spiego meglio. 3 Islands System ti dà la possibilità di non applicare l’Iva sui servizi erogati/prodotti venduti.

Cosa significa?

Dal punto di vista IVA, l’IVA non e’ dovuta. Per tale ragione, per le attività che operano con il nostro 3 Islands System, già il solo fatto di averlo messo in piedi, assicura un consistente vantaggio che le rende più competitive ed appetibili nella loro veste di attività di consulenza, intermediazione, erogazione di servizi e forniture di beni, grazie alla semplice procedura di fatturazione verso Entità ubicate al di fuori di queste tre isole.

Potendo interagire quindi con i propri abituali o nuovi clienti Italiani o nel resto del modo si potrà Fatturare senza IVA verso altre Società.

Non so davvero cosa altro potrei creare di meglio. Parliamo del massimo risparmio fiscale di tutti i tempi, sia sotto il profilo Iva che sotto il profilo delle imposte sulla società, che sotto il profilo delle imposte sul reddito personale!

Se hai dipendenti esiste la possibilità di mantenerli

Potrai mantenere i dipendenti attuali, ovunque essi siano o assumerne di nuovi in giro per il mondo. Tutto perfettamente legale.

Ma perché non lo fa nessuno?

Non lo fa nessuno perché nessuno sa che esiste un meccanismo simile e se anche lo sapessero non sarebbero in grado di implementarlo. 3 Islands System è un sistema proprietario che non può essere diffuso e che è oggetto di consulenza a pagamento. Il motivo per cui sono in pochi ad applicarlo è che non ci sono molte persone disposte ad investire sul futuro fiscale della propria azienda.

La maggioranza si accontenta di aprire un conto corrente nascosto a Panama per poi rendersi conto che non può ritirare i soldi, che non può disporne liberamente e infine che deve operare sempre in una condizione di semi clandestinità. Questo è lo scenario ottimistico!

Poi quando si presenta la Guardia di Finanza inizia lo scenario peggiore: multe, rateizzazioni, drastica riduzione del tenore di vita, debiti, pignoramenti e processo penale a tuo carico.

Se non fai parte del gregge di imprenditori che fanno la bella vita fino a quando non gli arriva la multa dell’agenzia delle entrate allora prendi in considerazione l’idea di abbattere la tassazione per sempre con un investimento una tantum.

Si rivolge a:

Le consulenze fiscali del 3 Islands System, del resto, sono personalizzate per questo motivo. Nella fiscalità NON esistono soluzioni valide per tutti universalmente.

È necessario analizzare ciascun business singolarmente, sbatterci la testa su per capire cosa è possibile fare e come nel rispetto delle fiscalità domestiche, europea ed internazionale.

Solo allora è possibile trovare la soluzione migliore per te e soprattutto organizzata in maniera tale che tutto fili liscio.

Qui non si vendono società schermate o catene societarie con carta di credito fantasma chiavi in mano. Sia chiaro. Se questo quello che cerchi, sappi che non lo avrai dal 3 Islands System.

NON si rivolge a:

Posso a tal proposito senz’altro dirti che 3 Islands System NON si rivolge a commercianti con negozio fisico in Italia e stabilimenti manifatturieri con presenza stabile e apparecchiature in Italia.

Questo sistema quanto mi fa risparmiare in tasse?

Quando parliamo di tassazione zero intendiamo proprio tassazione zero! Per essere più specifici:

Non so tu, ma io il paradiso lo immagino esattamente così!

Immagina un ambiente in cui non paghi le imposte sul reddito di impresa, le imposte sul reddito personale, non paghi i contributi sociali e non paghi nemmeno l’IVA. Il 100% di quello che guadagni va a finire nelle tue tasche.

Ciò è possibile solo integrando il meglio delle tre isole in questione. Senza questa integrazione, questa meraviglia di fiscalità internazionale non sarebbe realizzabile senza cadere nella illegalità. L’unica alternativa a questo sistema è l’illegalità!

Chi mi garantisce che questo è un sistema sicuro?

3 Islands System ha ricevuto, fino ad oggi, un’approvazione di ben tre livelli:

È stato analizzato e verificato con approvazione da ben 9 docenti di diritto tributario internazionale su 10 dell’ Institute for Austrian and International Tax Law di Vienna

È stato riconosciuto come assolutamente valido dal miglior network di tributaristi/professionisti internazionali (di cui mi vanto di fare parte) che lo applica ai propri clienti ogni giorno con successo

I Paesi coinvolti nel 3 Islands System sono generalmente riconosciuti ed accettati come collaborativi e trasparenti nel panorama tributario internazionale protetto e diretto dalla Commissione Europea e dall’OCSE

Perché si chiama il sistema delle 3 isole?

Si chiama 3 islands System perché coinvolge tre isole che hanno caratteristiche fiscali uniche. Solo unite da caratteristiche particolari che possono funzionare e offrire gli incredibili benefici di questo sistema solo se sfruttate in simbiosi. Da sole sono semplici isole con tassazione agevolata

Perché il sistema 3 Islands System è meglio di Dubai e delle Isole Cayman?

3 Islands System è molto più efficace del trasferimento a Dubai o alle Isole Cayman, infatti questi sono considerati paesi black list. Trasferirsi in un paese del genere renderebbe più complicato per te e la tua attività avere relazioni con l’Europa.

 

Cosa significa in pratica trasferire residenza personale e aziendale a Dubai? Significa che se un bel giorno dovesse arrivare la Guardia di Finanza ad accertare la tua situazione fiscale sarebbe compito tuo dimostrare che sei in regola e non stai violando le regole. In pratica verresti considerato fin dal primo momento “colpevole” di aver fatto solo finta di trasferire la tua residenza personale … (questo vuol dire usare un paese black list). Credi che tutto ciò sia giuridicamente inaccettabile? Probabilmente si, allora porta la questione direttamente alla Corte di Strasburgo o presso la Corte di Giustizia UE e attendi qualche anno per una risposta … 

 

Invece io ti offro una soluzione pronta all’uso: se ti trasferisci seguendo le mie indicazioni nelle località suggerite da me non verresti considerato un presunto evasore. Anzi prevale la presunzione di innocenza.

 

Questo discorso vale anche se sei la persona più onesta del mondo:  avere in processo come controparte l’Agenzia delle Entrate non è per niente piacevole. Tanto più che se anche vincessi la causa non è detto che ti verrebbe risarcito l’intero ammontare delle spese processuali, ma solo la metà.

 

Trasferirsi in un paese black list è come andare a fare shopping con Jack lo Squartatore e poi meravigliarsi che tutti ti scansano. Probabilmente non hai mai squartato nessuno, ma esci con uno dei peggiori psicopatici al mondo, cosa ti aspetti? Lo stesso vale se ti trasferisci in un paese black list, in pratica diventi radioattivo agli occhi delle autorità fiscali!

Se Vado a Malta senza Implementare il 3 Islands System?

Se vai a Malta senza implementare il 3 Islands System stai effettuando un banalissimo trasferimento di residenza all’estero che ti porterà sicuramente un risparmio fiscale interessante, ma non ti permetterà di accedere alla tassazione zero del 3 Islands System.

 

Per creare il sistema perfetto a tassazione zero, descritto in questa pagina, hai bisogno di 3 isole specifiche. Malta è solo una di queste. Senza le altre questo sistema è irrealizzabile.

 

Anzi a dire il vero, Malta è l’unica isola che può essere sostituita. Ma le altre due sono il cuore del sistema. Sono quelle che permettono di chiudere il cerchio.

Posso a tal proposito senz’altro dirti che 3 Islands System NON si rivolge a commercianti con negozio fisico in Italia e stabilimenti manifatturieri con presenza stabile e apparecchiature in Italia.

Questo sistema quanto mi fa risparmiare in tasse?

Quando parliamo di tassazione zero intendiamo proprio tassazione zero! Per essere più specifici:

Non so tu, ma io il paradiso lo immagino esattamente così!

Immagina un ambiente in cui non paghi le imposte sul reddito di impresa, le imposte sul reddito personale, non paghi i contributi sociali e non paghi nemmeno l’IVA. Il 100% di quello che guadagni va a finire nelle tue tasche.

Ciò è possibile solo integrando il meglio delle tre isole in questione. Senza questa integrazione, questa meraviglia di fiscalità internazionale non sarebbe realizzabile senza cadere nella illegalità. L’unica alternativa a questo sistema è l’illegalità!

Ad oggi abbiamo aiutato già decine di professionisti e imprenditori digitali a trasferirsi negli Stati Uniti.

E tu vuoi essere il prossimo?

Prenota ORA una Call Informativa
con i MIEI ESPERTI

97
  • 30 minuti di consulenza
Cerca